Macchinari

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Test del bulbo

La rivoluzione epigenetica per il benessere: prevenzione, nutrizione, nutraceutica e ambiente.

Grazie a questa tecnologia tedesca non invasiva scopri in soli 15 minuti  il
tuo report nutrizionale di benessere ottimale
È il momento di liberare il tuo potenziale epigenetico e raggiungere il tuo benessere ottimale.

scopri di più…

-

2018-07-21-PHOTO-00002219
Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Crioterapia

Le sedute sono utili per recupero muscolare, defaticamento, recupero post infortunio, cellulite, effetto anti-aging, stress, insonnia, emicrania; inoltre aumenta il metabolismofacendoti bruciare da 600 a 800 calorie a seduta….vieni a provarla!!!

scopri i nostri pacchetti…

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Pedana Baropodometrica

Per definizione la pedana baropodometrica è uno strumento di misura dell’appoggio plantare che ci da la possibilità di valutare i soggetti mantenendo invariato il loro punto di vista [orizzonte ottico]. Questi tipi di pedane essendo molto sottili hanno aperto la strada alla valutazione dell’appoggio plantare dinamico o gait analysis. Possono essere calpestate in sequenza senza modificare il naturale movimento del soggetto in esame [Baropodometria Dinamica].
La pedana baropodometrica è uno degli strumenti più importanti per lo studio del piede e per la postura del corpo.

scopri di più…

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Podoscopio LedPodoLaser

Il Podoscopio LedPodoLaser , mette insieme la tradizionale valutazione dell’appoggio plantare con la tecnologia del laser. Questa nuova metodica di valutazione del piede in ottica posturale mette in evidenza le anomalie del sistema podalico e la loro ripercussione sulla postura.

Grazie alle linee verticali proiettate dai laser è più facile valutare le dismetrie degli arti inferiori e gli angoli utili a delineare l’atteggiamento di un soggetto.

I software collegati permettono di archiviare e confrontare tutti i dati rilevati nelle valutazioni.

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

T.e.c.a.r.

La T.e.c.a.r. Terapia consiste in un trattamento di con trasferimento energetico capacitivo e resistivo a radiofrequenza monopolare, bipolare e tripolare. Le differenti modalità di generazione e trasmissione del calore, capacitiva e resistiva, in relazione alla tipologia del tessuto bersaglio ed agli obiettivi terapeutici da conseguire, permettono al terapeuta di agire sfruttando in maniera ottimale le proprietà antalgiche, trofiche e meccaniche della somministrazione controllata di energia, nelle diverse fasi che accompagnano il trauma fino al completo ripristino della normalità anatomica e funzionale.
Risulta particolarmente efficace nella risoluzione di diversi quadri clinici in quanto riattiva dall’interno i naturali processi di riparazione dei nostri tessuti, riducendo anche i tempi di recupero. 

Specifica per
Infiammazioni (tendiniti, borsisti..)
Traumi articolari acuti e da sovraccarico
Lesioni muscolari
Trattamento dell’edema
Traumatologia muscolare

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Laser Terapia

La laser terapia in campo fisioterapico utilizza strumenti che emanano luce pulsata per stimolare processi  cellulari riparativi.
La terapia non è dolorosa, si può avvertire al massimo un leggero calore.
Risulta particolarmente efficace nella terapia del dolore e nel trattamento di:
• Dolori articolari
• Ferite a lenta guarigione, piaghe e ulcere a lenta guarigione
• Infiammazione acuta capsulare e legamentosa
• trattamento dell’edema post-traumatico
• Artrite acuta sia ad origine traumatica sia in caso di riacutizzazione delle artropatie cronico
  degenerative
• Lesioni muscolari (stiramenti e strappi)
• Sindromi miofasciali

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Test E.A.V.

Il Test E.A.V. ( Elettro-Agopuntura sec. Voll) permette di effettuare una rapida identificazione delle zone dell’organismo soggette ad alterazione patologiche.

Il test E.A.V. è utile per diagnosticare e curare i seguenti disturbi: 
blocchi funzionali

sovraccarichi metabolici e tossico-allergici da metalli pesanti endo-orali

intolleranze e allergie alimentari e respiratorie

eventi infiammatori e/o degenerativi acuti e cronici

focolai e campi di disturbo elettro-magnetico, 

valutazione del livello di tossine e delle difese energetico-immunitarie,

individuazione delle possibili cause di malattie croniche 

Il test E.A.V. non è invasivo, è utilizzabile in maniera illimitata senza danni o alterazioni per l’organismo, per questo motivo si utilizza anche per testare i rimedi omeopatici scelti durante la visita, e per il monitoraggio del paziente e dei benefici terapeutici ottenuti con la terapia omeopatica.

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Biofeedback

Per favorire la presa di coscienza e l’attivazione muscolare, può essere d’aiuto l’utilizzo di un sistema di biofeedback .

Tramite una sonda  si registra l’attività svolta dalla paziente, che può vedere in diretta il proprio gesto proiettato sullo schermo sotto forma di un grafico o altre immagini.

Questa tecnica permette di rendere la seduta di riabilitazione più dinamica e aumenta l’interesse nel paziente di migliorare sempre più la sua risposta mediante la continua verifica strumentale.

-

Per saperne di più puoi chiedere a 

-

Stimolazione Elettrica- TENS – TTNS

Una delle scelte terapeutiche può essere quella di una stimolazione tramite differenti tipi di correnti, volte a concorrere con le altre strategie alla risoluzione del problema nel modo più efficace e rapido possibile.

Per questo ci avvaliamo delle tecniche di stimolazione elettrica funzionale, tens e ttns.

Si tratta di differenti correnti, alcune volte all’attivazione della muscolatura, altre, antalgiche, per il trattamento del dolore,  altre ancora per la rimodulazione dell’attività vescicale.

A seconda della problematica e della terapia proposta è possibile l’utilizzo di sonde di diverso tipo o elettrodi esterni. 

Per info ed iscrizioni sui nostri corsi e workshop scrivici

Allo studio olistico facciamo squadra per il tuo benessere a 360°

11crioterapia

Vuoi entrare nella nostra community? 

Abbiamo creato uno Spazio Olistico anche virtuale per rimanere in contatto. 

Se decidi di entrare in quest’area speciale

ci impegniamo a non tediarti perché, si sa, tutti riceviamo troppe comunicazioni, ma ti daremo anteprime e occasioni riservate a te!

Lasciaci i tuoi dati e entra nello Spazio Olistico

iscriviti ora

La visita olistica è la nostra proposta per prenderci cura di te a 360°.

Non è un pacchetto promozionale ma un lavoro sinergico fra noi professionisti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Abbiamo pensato a diverse formule che possano adattarsi alle varie esigenze: per gli sportivi, le donne in gravidanza o neo-mamme, per chi ha problemi conseguenti a infortuni o malattie croniche e per chi è alla ricerca di un benessere generale.

Le proposte sono pensate da noi professionisti in base agli obiettivi raggiungibili tramite il nostro dialogo e la collaborazione nel prenderci cura di te, per questo motivo le visite non sono intercambiabili o cedibili.

Noi dello studio olistico crediamo fortemente che questa sinergia possa darti un aiuto più completo, per  questo ti proponiamo un costo inferiore alla somma delle singole visite: credici anche tu e prendi un appuntamento!