Francesca Tessarolo

-

I corsi che tengo

-

Francesca Tessarolo

Cosa posso fare per te?
Come Ostetrica:
  • Corsi di preparazione alla nascita- comunicazione con il bambino prenatale:
    percorso di coppia e di gruppo per vivere con consapevolezza i nove mesi .
  • Consulenze ostetriche in gravidanza: a disposizione per ascoltare ogni vostro dubbio, soddisfare la vostra curiosità, sostenere i vostri desideri e affrontare insieme gli argomenti da voi richiesti, per effettuare scelte consapevoli: scegliere il luogo del parto, prepararsi all’arrivo del bambino, come gettare le basi di un allattamento sereno, ABC delle cure neonatali…
  • Ambulatorio bambino podalico: come invitare il bambino a fare la capriola.
    Dalla 32 settimana, tecniche di rivolgimento NON INVASIVE e di comunicazione con il bambino, possono incentivarlo ad eseguire la capriola. Postura, comunicazione con il bambino, trattamenti di medicina tradizionale cinese, moxibustione e tanto altro.
  • Visite e trattamenti olistici ostetrici di mantenimento della fisiologia in gravidanza: Ogni trimestre è caratterizzato da un ormone specifico e per questo ogni trimestre è caratterizzato da una tecnica di massaggio ormonale volta al mantenimento della fisiologia. In particolare nel terzo trimestre un massaggio di preparazione alla nascita vuol essere di sostegno all’ossitocina circolante ed occasione di rilassamento e concentrazione verso il lieto evento.
  • Visite ambulatoriali e domiciliari dopo il parto: accompagnamento mamma-bambino, allattamento e cura del neonato.
    Spesso nei primi giorni dopo la nascita si sente la necessità di essere affiancati anche direttamente a casa vostra, da un’ostetrica che possa accompagnarvi a muovere i primi passi per quanto riguarda la gestione e la cura del bambino. È proprio in questi giorni che sono più frequenti le difficoltà riguardanti l’allattamento, che se prevenute o gestite al più presto possono essere risolte con più semplicità garantendo il proseguirsi di un allattamento SERENO.
  • Massaggio neonatale di gruppo ed individuale: per bambini da 0-1 ANNO.
    Consideriamo il contatto un bisogno primario del bambino, mezzo attraverso il quale conoscere il proprio corpo e comunicare emozioni: come farlo al meglio, se non tramite il tocco dolce della propria mamma e del proprio papà?
Come riabilitatrice perineale:
  • allenamento e preparazione del perineo al parto
  • percorsi riabilitativi in casi di: incontinenza, prolasso, dolore pelvico,dolore / difficoltà ai rapporti sessuali.
  • allenamento di protezione perineale per sportivi
  • strategie terapeutiche: chinesiterapia-biofeedback-stimolazione elettrica funzionale

Ma cos’è il pavimento pelvico ?!

E perché dovrei occuparmi di lui?!

Il pavimento pelvico o perineo è responsabile del sostegno degli organi che si trovano all’interno del nostro bacino e svolge un ruolo principe in particolare per quanto riguarda il mantenimento della continenza, la sessualità, la riproduzione ed il parto. Alterazioni anatomiche o funzionali di questo distretto, comportano spesso automaticamente problematiche della sfera urogenitale, tra le quali incontinenza urinaria, prolasso, dolore pelvico, dolore ai rapporti sessuali.

Alcune fasi della vita della donna inoltre, quali la gravidanza e il parto comportano una forte messa in gioco del pavimento pelvico e quindi una predisposizione al rischio di problematiche ad esso legate. Per questo le evidenze raccomandano una presa in carico della donna durante i nove mesi e soprattutto un percorso dopo il parto (ad un mese circa dalla nascita) volto a ristabilire l’equilibrio della struttura e la totale ripresa delle sue funzioni.

È bene quindi che ogni donna conosca il proprio perineo, per preservarne la salute a tutte le età.

Ostetrica e Riabilitatrice Perineale

Laureata nell’anno 2010 presso l’Università degli studi di Milano – Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena, la formazione ISPPE (anno 2011- International School of Prenatal and Perinatal Education – associazione ANEP Italia) ha arricchito il mio approccio all’ostetricia. Fortemente improntata sulla comunicazione con il bambino prenatale e sull’ascolto attivo della persona, mi occupo come ostetrica di assistere mamma e bambino in gravidanza e dopo la nascita.

 

Macchinari utilizzati

Laureata nell’anno 2010 presso l’Università degli studi di Milano – Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena, la formazione ISPPE (anno 2011- International School of Prenatal and Perinatal Education – associazione ANEP Italia) ha arricchito il mio approccio all’ostetricia. Fortemente improntata sulla comunicazione con il bambino prenatale e sull’ascolto attivo della persona, mi occupo come ostetrica di assistere mamma e bambino in gravidanza e dopo la nascita.

 

Per info ed iscrizioni sui nostri corsi e workshop scrivici

Allo studio olistico facciamo squadra per il tuo benessere a 360°

11crioterapia

Vuoi entrare nella nostra community? 

Abbiamo creato uno Spazio Olistico anche virtuale per rimanere in contatto. 

Se decidi di entrare in quest’area speciale

ci impegniamo a non tediarti perché, si sa, tutti riceviamo troppe comunicazioni, ma ti daremo anteprime e occasioni riservate a te!

Lasciaci i tuoi dati e entra nello Spazio Olistico

iscriviti ora

La visita olistica è la nostra proposta per prenderci cura di te a 360°.

Non è un pacchetto promozionale ma un lavoro sinergico fra noi professionisti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Abbiamo pensato a diverse formule che possano adattarsi alle varie esigenze: per gli sportivi, le donne in gravidanza o neo-mamme, per chi ha problemi conseguenti a infortuni o malattie croniche e per chi è alla ricerca di un benessere generale.

Le proposte sono pensate da noi professionisti in base agli obiettivi raggiungibili tramite il nostro dialogo e la collaborazione nel prenderci cura di te, per questo motivo le visite non sono intercambiabili o cedibili.

Noi dello studio olistico crediamo fortemente che questa sinergia possa darti un aiuto più completo, per  questo ti proponiamo un costo inferiore alla somma delle singole visite: credici anche tu e prendi un appuntamento!