Osteopatia

-

I corsi che tengo

-

Tecla Guarino

La mia storia

‘Io voglio far stare bene le persone!’ Questa era la risposta che davo a chiunque mi chiedesse ‘E tu? Cosa vuoi fare da grande?’, con il tempo è diventata il mio ‘mantra’ e mi ha accompagnata nella scelta del Liceo Classico e l’esame di ammissione alla Facoltà di Medicina…che non ho passato. Visto che non credo nel ‘caso’ questo doveva essere ‘fato’! Ed infatti ecco l’incontro con un vecchio amico che mi ha aperto le porte di questa sconosciuta: l’Osteopatia. A quanto pare sconosciuta non solo a me perché quando ho iniziato i miei studi eravamo molto pochi (per molto intendo che ho frequentato i primi 2 anni con 16 persone e gli ultimi 3 anni eravamo in 4…esatto, 4)! Ma ormai mi ero innamorata di questa disciplina ed ero certa che fosse la strada da percorrere per seguire il mio sogno di bambina. Sono cresciuta, continuo a studiare e frequentare tutti i corsi che ritengo validi e utili per diventare migliore e per essere più efficace nei trattamenti, e oggi quando qualcuno mi chiede ‘E tu? Che lavoro fai?’ rispondo ‘Io faccio stare bene le persone!’

Negli ultimi anni ho scelto di approfondire e di dedicarmi in modo specifico al trattamento osteopatico in gravidanza e a livello pediatrico.
È meraviglioso aiutare le donne in questo momento magico e speciale della vita ad evitare dolori e a prepararsi al meglio per il parto.
È ancor più splendido trattare i bambini fin dai primi giorni di vita e togliere subito le prime tensioni, magari causate dal parto, soprattutto se non fisiologico,  come già avviene a livello nazionale in tutta Europa. 
Formazione

– Corso post graduate “fascia tra antiche e moderne teorie osteopatiche” 3.4.5. ottobre 2008 – relatore Jane Eliza Stark, presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine)
– Corso post-graduate: “The complex patient. An integrated approach”. Relatore Mr Gerry Gajadharsingh D.O. 5-6 dicembre 2009, presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine)
continua…

Macchinari utilizzati

-

-

Davide Campiotti

La mia storia

Mi sono diplomato in osteopatia nel settembre 2015 ed ho subito iniziato la pratica di questa gratificante professione.
Mi divido fra l´attività di assistente all´Università Aimo (Accademia Italiana Medicina Osteopatica) a Saronno, e quella di libero professionista presso studi privati.
Sono specializzato nel trattamento delle problematiche temporo mandibolari del bambino (apparecchio ortodontico ed espansione) e dell’adulto (bite), oltre alla prevenzione ed il trattamento delle varie tematiche legate a queste problematiche.
Tratto inoltre dolori muscoloscheletrici, cefalee e reflusso gastroesofageo. Viene da me anche chi ha subito traumi come distorsioni e colpi di frusta. 
Dedico particolare attenzione agli sportivi e alle problematiche tipiche di chi fa attività fisica a livello agonistico o amatoriale: infortuni dovuti al sovraccarico degli allenamenti e aspetti posturali e funzionali. 
Questa passione mi ha portato, nel settembre 2016, a seguire come Osteopata la nazionale italiana di Bob e Skeleton con ottimi risultati e grande soddisfazione.
Apprezzo il lavorar in team, sia con i colleghi Osteopati, che con specialisti medici come Ortopedici, Fisiatri, Neurologi, Radiologi, Odontoiatri e  Medici di base.

Formazione

– (ottobre 2010 – luglio 2015)  Diploma in osteopatia conseguito in seguito a tesi sperimentale e corso quinquennale a ciclo unico:
– (ottobre 2012 -luglio 2015) Triennio scuola di osteopatia presso AIMO (Accademia Italiana Medicina  Osteopatica) Piazza Santuario, 7, 21047 Saronno (VA)
continua…

-

56938294_1247562808726866_6495852385515077632_o

-

Eleonora Ongania

La mia storia

La mia MISSIONE nella vita è prendermi cura delle persone.

L’OSTEOPATIA è una medicina complementare, che considera l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito!

Attraverso tecniche manuali mi impegno a risolvere disturbi che interessano l’apparato NEURO-MUSCOLO-SCHELETRICO (dolori articolari e muscolari), ma anche CRANIO-SACRALE (mal di testa, vertigini, disturbi della masticazione), VISCERALE (stitichezza, dolori mestruali, reflusso gastro esofageo), PROBLEMATICHE POST OPERATORIE (cicatrici) e disturbi della mamma PRE/POST PARTO
con l’obbiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti!

La finalità del mio lavoro è proprio quella di permettere alla persona di affidarsi a me e all’osteopatia e ritrovare il proprio benessere e/o mantenerlo.

Nessuno è escluso, infatti l’osteopatia si prende cura dell’essere umano già dai primi giorni di vita. Bambini, adulti, anziani, portatori di handicap.
Inoltre essendo io stessa amante dello sport mi sono concentrata sul trattamento di sportivi agonisti e sono ormai tre anni che collaboro al trattamento di atleti Para-Rowing in occasione di competizioni sportive.

Prendersi cura del proprio corpo significa facilitare il raggiungimento di uno stato di ARMONIA, con grandi benefici a livello fisico, ma anche emotivo e psichico.

Per info ed iscrizioni sui nostri corsi e workshop scrivici

Allo studio olistico facciamo squadra per il tuo benessere a 360°

11crioterapia

Vuoi entrare nella nostra community? 

Abbiamo creato uno Spazio Olistico anche virtuale per rimanere in contatto. 

Se decidi di entrare in quest’area speciale

ci impegniamo a non tediarti perché, si sa, tutti riceviamo troppe comunicazioni, ma ti daremo anteprime e occasioni riservate a te!

Lasciaci i tuoi dati e entra nello Spazio Olistico

iscriviti ora

La visita olistica è la nostra proposta per prenderci cura di te a 360°.

Non è un pacchetto promozionale ma un lavoro sinergico fra noi professionisti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Abbiamo pensato a diverse formule che possano adattarsi alle varie esigenze: per gli sportivi, le donne in gravidanza o neo-mamme, per chi ha problemi conseguenti a infortuni o malattie croniche e per chi è alla ricerca di un benessere generale.

Le proposte sono pensate da noi professionisti in base agli obiettivi raggiungibili tramite il nostro dialogo e la collaborazione nel prenderci cura di te, per questo motivo le visite non sono intercambiabili o cedibili.

Noi dello studio olistico crediamo fortemente che questa sinergia possa darti un aiuto più completo, per  questo ti proponiamo un costo inferiore alla somma delle singole visite: credici anche tu e prendi un appuntamento!