Podoposturologia

-

-

Giampaolo Cau

La mia storia

Sono stato un cestista di medio livello e nel lontano 1986 ho avuto il primo contatto, come paziente, con uno dei pionieri dell’osteopatia in Italia.
L’interesse piano piano è cresciuto diventando massofisioterapista e frequentando l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano. Successivamente ho ottenuto il Bachelor in Osteopathy dall’Università del Galles.
Il desiderio era quello di lavorare nel campo sportivo e dal 2002 collaboro con la Federazione Italiana Pallacanestro, attualmente seguendo la Nazionale Maggiore femminile in qualità di osteopata.
dal 2006 al 2015 osteopata del Ac Chievo Verona ( calcio serie A)
dal 2010 a oggi osteopata della Scaligera Basket Tezenis
dal 2016 a oggi osteopata di Hellas Verona FC (calcio serie A- B )
dal 2000 consulente di diverse altre società sportive.

Metodo

Da sempre orientato sulle problematiche da sovraccarico e post traumatiche degli atleti e in particolare degli arti inferiori, l’interesse della biomeccanica dell’arto inferiore e la curiosità nei confronti del mondo delle ortesi plantari mi hanno portato ad iscrivermi al corso di laurea in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano laureandomi nel 2013. Mi sono specializzato l’anno successivo presso l’Università di Firenze in Podologia dello Sport. Coniugando le due fantastiche discipline, l’osteopatia, la podologia e la posturologia, ho iniziato ad avere dei buoni risultati, non solo nello sportivo con le classiche problematiche di sovraccarico (pubalgia, tendiniti, lombagie gonalgie ecc) ma anche sui pazienti in accrescimento e i sedentari con l’utilizzo dei plantari propriocettivi. Questo mi ha portato ad approfondire questo particolare settore della podologia con formazione in Italia e all’estero nel campo della podoposturologia.
Considero l’utilizzo della podoposturologia, per tutti i disturbi di origine posturale, un grande completamento a tutte le altre discipline che si occupano del settore riabilitativo.

Macchinari utilizzati

Per info ed iscrizioni sui nostri corsi e workshop scrivici

Allo studio olistico facciamo squadra per il tuo benessere a 360°

11crioterapia

Vuoi entrare nella nostra community? 

Abbiamo creato uno Spazio Olistico anche virtuale per rimanere in contatto. 

Se decidi di entrare in quest’area speciale

ci impegniamo a non tediarti perché, si sa, tutti riceviamo troppe comunicazioni, ma ti daremo anteprime e occasioni riservate a te!

Lasciaci i tuoi dati e entra nello Spazio Olistico

iscriviti ora

La visita olistica è la nostra proposta per prenderci cura di te a 360°.

Non è un pacchetto promozionale ma un lavoro sinergico fra noi professionisti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Abbiamo pensato a diverse formule che possano adattarsi alle varie esigenze: per gli sportivi, le donne in gravidanza o neo-mamme, per chi ha problemi conseguenti a infortuni o malattie croniche e per chi è alla ricerca di un benessere generale.

Le proposte sono pensate da noi professionisti in base agli obiettivi raggiungibili tramite il nostro dialogo e la collaborazione nel prenderci cura di te, per questo motivo le visite non sono intercambiabili o cedibili.

Noi dello studio olistico crediamo fortemente che questa sinergia possa darti un aiuto più completo, per  questo ti proponiamo un costo inferiore alla somma delle singole visite: credici anche tu e prendi un appuntamento!