Alessandro Franchini

-

-

Alessandro Franchini

La mia storia

Fin dall’infanzia mi sono dimostrato una persona sensibile ed empatica, con grande passione per la natura e le scienze, ma è stato solo verso la fine del liceo che ho capito in che modo avrei potuto combinare i miei interessi con la mia personalità in ottica lavorativa: diventare fisioterapista. Così, non senza difficoltà , sono riuscito a conseguire la laurea in fisioterapia presso l’università degli studi di Milano. Ancor prima del termine della formazione universitaria ho iniziato ad avvicinarmi al modello biodinamico, grazie al quale ho sentito che sarei riuscito ad integrare quelle capacità umane e professionali necessarie al fine di svolgere la mia professione in maniera indipendente e coerente con il mio concetto di Salute.

Poco dopo il conseguimento della laurea in fisioterapia, nel 2011 nasce lo Studio di Fisioterapia Olistica, con l’intento di realizzare un centro di alta qualità in campo riabilitativo dove al centro del piano terapeutico vi e’ l’individuo nella sua totalità.

Filosofia

Punto cardine dello studio e’ aiutare l’individuo ad orientarsi verso la Salute. Ma che cos’e’ la salute? Il termine etimologicamente significa ​essere integro, in uno stato di piena vitalità ed efficienza; ​ e’ importante osservare che non si fa riferimento all’assenza di disturbi, ma si parla di piena potenzialità e vitalità. La Salute e’ Vita, e la Vita si manifesta attraverso la Salute. E’ il vissuto che crea i disturbi.

Attraverso l’interazione di tecniche manuali, verbali, neuromotorie e strumentali intendiamo accompagnare il paziente verso l’ottimizzazione del suo benessere psico-fisico al fine di ottimizzarne l’espressione propositiva verso la Vita.

Questo approccio garantisce la possibilità di risolvere tematiche sia acute che croniche e di ridurre i tempi di recupero in caso di stress tissutali e interventi chirurgici, offrendo a chiunque la possibilità di rivolgersi al nostro studio (neonati, anziani, donne in gravidanza, politraumatizzati, persone afflitte da disturbi neurologici e ortopedici, etc..).

Per info ed iscrizioni sui nostri corsi e workshop scrivici

Allo studio olistico facciamo squadra per il tuo benessere a 360°

11crioterapia

Vuoi entrare nella nostra community? 

Abbiamo creato uno Spazio Olistico anche virtuale per rimanere in contatto. 

Se decidi di entrare in quest’area speciale

ci impegniamo a non tediarti perché, si sa, tutti riceviamo troppe comunicazioni, ma ti daremo anteprime e occasioni riservate a te!

Lasciaci i tuoi dati e entra nello Spazio Olistico

iscriviti ora

La visita olistica è la nostra proposta per prenderci cura di te a 360°.

Non è un pacchetto promozionale ma un lavoro sinergico fra noi professionisti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Abbiamo pensato a diverse formule che possano adattarsi alle varie esigenze: per gli sportivi, le donne in gravidanza o neo-mamme, per chi ha problemi conseguenti a infortuni o malattie croniche e per chi è alla ricerca di un benessere generale.

Le proposte sono pensate da noi professionisti in base agli obiettivi raggiungibili tramite il nostro dialogo e la collaborazione nel prenderci cura di te, per questo motivo le visite non sono intercambiabili o cedibili.

Noi dello studio olistico crediamo fortemente che questa sinergia possa darti un aiuto più completo, per  questo ti proponiamo un costo inferiore alla somma delle singole visite: credici anche tu e prendi un appuntamento!